Chi promuove e organizza il WIAD?

World IA Day è organizzato congiuntamente da una rete di volontari globali, regionali e locali con il supporto dell’Information Architecture Institute. Il WIAD Trento è organizzato da DolomitiUX, una comunità nata nel 2014 di professionisti provenienti da aziende private e pubbliche, appassionati del proprio lavoro e convinti che far crescere la comunità degli architetti dell’informazione, condividere le idee e le esperienze sia il modo migliore per favorire quei processi di innovazione che ogni giorno cercano di realizzare nei loro contesti di lavoro.

Come sarà il WIAD Trento 2018?

Il tema scelto a livello globale per il WIAD 2018 è “Information Architecture for good”. Al WIAD Trento 2018 cercheremo di raccontarlo in una giornata strutturata in due momenti:

  • mezza giornata di talk e presentazione di casi studio che parleranno di Architettura dell’Informazione ma anche di User eXperience (UX), accessibilità e usabilità;
  • mezza giornata con 3 sessioni parallele di workshop che presenteranno diversi temi e approcci (IA, User Interface, Service Design).

L’obiettivo della giornata è mettere in contatto persone provenienti da background e discipline diverse ma fortemente correlate con l’architettura dell’informazione, creare uno spazio di condivisione delle esperienze e favorire la crescita di una comunità locale di pratica, sostenendo l’interazione tra università, aziende e professionisti.

Perché sponsorizzare il WIAD Trento 2018?
  1. Perché è un evento che crea impatto sul territorio, aiutando sia le aziende a entrare in contatto con i professionisti del digitale, sia i professionisti ad accrescere il proprio network di contatti. Sponsorizzando il WIAD, favorite  lo scambio e la crescita di nuove collaborazioni professionali
  2. Perché attraverso i social media, avrà risonanza e visibilità a livello sia locale che globale.
  3. Perché è l’unico evento organizzato nel Nord Est in occasione del WIAD 2018 e attirerà l’attenzione, oltre che degli attori locali, anche dei professionisti e delle aziende provenienti dalle zone limitrofe.
  4. Perché durante l’evento avrete modo di confrontarvi con aziende che hanno abbracciato l’Architettura dell’Informazione e ne stanno traendo benefici
  5. Perché permettereste alla vostra azienda di entrare in contatto con professionisti che possono essere utili per ripensare prodotti e servizi .
In quali modi si può sponsorizzare il WIAD Trento 2018?

Scrivici e ti daremo tutte le informazioni necessarie: trento@worldiaday.org